PAKEA
PAKEAPAKEA
Pakea La ns rappresentata francese PAKEA che incorpora le 2 società Pack’Industrie di Rixheim e la Spack di Trainel, è leader mondiale nella costruzione dei seguenti macchinari e impianti:


          a) Linee per la produzione di tubi di cartone sia spiralati che in linea
 
Possiamo fornire una gamma completa, che include:

• Porta-bobine di tipo aut. non-stop a tamburo, come pure di tipo standard con o senza magazzino. In caso di problemi di spazio, abbiamo anche un modello di Portabobine diritto, in modo da avere la linea di spiralatura in orizzontale.

• Come sistemi d’incollatura, abbiamo una vasta gamma, che va dai classici sistemi a “cascata” fino ad sistema MTU a vaschette indipendenti per ciascuna banda di cartone, in modo da poter regolare singolarmente il quantitativo di colla, come pure la frenatura e il tiro di ogni banda. Disponiamo di sistemi di frenatura di tipo meccanico e pneumatico, per garantire una tensione costante di ogni banda di cartone.

• Sistemi di spiralatura a due o quattro torrette, a seconda dei tipi di tubi da produrre.

• Come sistemi di taglio, disponiamo di una vastissima gamma di sistemi taglio a coltelli, vale a dire: dal taglio singolo a doppio coltello sia di tipo azionato che folle tipo EXCEL, fino ai più sofisticati e avanzati sistemi di taglio a multi-coltelli tipo FLEXTRONIC con servo-azionamenti e con regolazione aut. del posizionamento dei contro-rulli in funzione del diametro esterno, per velocità lineare dei tubi max di 60 m/min. e con tolleranza di taglio di +/- 2mm, oppure tipo PAKTRONIC a 2 carrelli di taglio per diametri tubi da 50 a 446mm (o altre gamme), per spessori parete tubi max di 25mm, lunghezze min. di taglio da 0,15 m in avanti, tolleranza di taglio di +/- 1mm, cadenza di taglio di 120 cicli/min. e/o 70 m/min.

• Per l’uscita e la palettizzazione dei tubi finiti, abbiamo praticamente tutte le soluzioni possibili. I tubi possono essere scaricati in modo semi-automatico o palettizzati sia in fasci che su pallet o su telai, ecc. a seconda delle esigenze dei clienti.

• Nessun altro concorrente al mondo può offrire la stessa ampia gamma di soluzioni tecniche, automazioni, e personalizzazioni. 


          b) Linee modulari per la produzione di angolari di protezione in cartone.

Disponiamo di vari modelli, con produzioni max di 120 m/min. di angolare e 200 tagli/min. Con le nostre linee è possibile produrre un solo angolare o due contemporaneamente, in modo da raddoppiare la produttività. Numero max di bande di 16. Larghezze dei profili da 25x25mm a 100x100mm. Spessori max di 10mm. Tolleranza di taglio di +/- di 1mm. Possiamo coprire praticamente qualsiasi esigenza della ns clientela, per quanto concerne, i porta bobine, i sistemi d’incollaggio, i tipi di taglio a ghigliottina e lo scarico degli angolari finiti. Abbiamo anche una vasta gamma di macchinari periferici, per il taglio, la fustellatura e la finitura in generale degli angolari. Con le nostre linee è pure possibile produrre “canaline” come pure altre forme circolari o poligonali.


          c) Pallettizzatori aut. in-linea con le spiralatrici PAKEA.

Disponiamo della gamma più ampia al mondo, in grado di coprire qualsiasi richiesta della nostra clientela. Con i nostri pallettizzatori possiamo pallettizare qualsiasi tipo di tubo, gamma di diametri, velocità max di uscita tubi, lunghezze tubi, tipologie di imballo, sistemi di legatura. Possiamo fornire linee di pallettizzazione standard e anche progettate su misura del cliente.


          d) Linea PALLET-PAK per la produzione aut. di pallet in cartone tipo KARTON-PALLET

KARTON PALLET è un pallet di cartone unico, brevettato e molto economico e può essere utilizzato in tutte le industrie, come un pallet di legno. KARTON PALLET è molto solido/robusto (carico statico fino a 6 ton.) e malgrado tutto molto leggero. La sua manipolazione è quindi agevole e riduce sostanzialmente i costi di trasporto. E’ possibile produrli in qualsiasi formato da min. 400x600mm a max 1000x1200mm. Realizzato al 100% in cartone, esso è perfettamente riciclabile, non necessita di fumigazione, non contiene chiodi, graffe. E’ molto igienico : sempre pulito, con una superficie liscia, senza polveri, nè trucioli. Può essere di colore « kraft » o bianco o in qualsiasi colore e può essere facilmente stampato, trattato anche per renderlo a tenuta d’acqua. La linea PAKEA produce automaticamente da 2 a 4 palette al minuto.


          e) Rollatrici e linee complete per la produzione di fusti in fibra di tipo poligonale, circolare e conico

Disponiamo di una vastissima gamma di modelli in grado di produrre praticamente qualsiasi tipologia di fusti completamente in cartone richiesta dal mercato mondiale, con larghezze di lavoro standard per i fusti circolari, da 400 a 1600 mm, gamma diametri da 260 a 650 mm, spessori da 3 a 25 mm, numero di giri programmabile da 5 a 60, diametro bobina madre max di 1200 mm, produzione da 2 a 4 cicli/min. Per i fusti poligonali abbiamo invece dimensioni dei fusti interni standard di 360 x 360 mm, volume fusti da 40 a 120 litri, altezze totale fusto da 375 a 900 mm, capacità da 1 a 2 fusti/min. 


          f) Nostre versione standard di sezionatori di tubi/anime fuori linea:

TAGLIATORI SEMI Una grande varietà di tagliatori semi automatici con gruppi di taglio a coltello

AUTOMATICI singolo o a multi coltello, alimentazione tubi manuale, …

TAGLIATORI INDICI Tagliatori indice a coltello singolo in varie versioni (da dia. 12 a 550 mm) con AUTOMATICI alimentazione tubi da manuale ad automatica, …

ALTRI TAGLIATUBI Tagliatori a multi coltelli, tagliatori indici progettati specialmente per tubi molto
lunghi, rifili anima per rifilare solo entrambe le estremità delle anime, taglia- tubi
di plastica, stampa ink jet su tubi tagliati, ….

CARICAMENTO TUBI e Vari sistemi di alimentazione e carico tubi, a partire da caricatori di vassoi

DISPOSITIVI ALIMENTAZIONE a V, a serbatoi a terra, robot scarico pallet, sistemi aut.
inscatolamento anello, …


          g) Linea completa per la finitura di tubi tessili MATT

Le macchine di finitura tipo MATT permettono di realizzare diverse operazioni di finitura sui tubi tessile cilindrici, come ad esempio la lisciatura, l’intagliatura, la cordonatura, la bordatura, la formazione di intagli, ecc. Gamma diametri da 40 a 125 mm. Lunghezze tubi da 110 a 450 mm. Spessori tubi da 2 a 8 mm. Velocità max da 100 a 120 tubi/min. Tempo di cambio formato inferiore a 15-30 min., secondo il tipo e il numero delle stazioni.


          h) Linea per la produzione di barattoli in cartone tipo PRISMAPAK FFS50

PRISMAPAK è un processo FSS esclusivo per la produzione d’imballi di carta, adatti per numerosi prodotti agro-alimentari. Permette all’utilizzatore di prodursi e condizionare lui stesso, al momento del riempimento, scatole/imballaggi rigidi in cartone, richiudibili, ecologici e a tenuta. La linea è molto flessibile e permette di produrre imballi aventi forme, dimensioni e volumi molto differenti.
Sono possibili numerosi tipi di chiusure: fondi in cartone, membrane pelabili, membrane imbutite, fondi metallici, chiusure plastiche, ecc. Vengono inoltre offerte numerose funzionalità al consumatore: aperture agevolate, dosatura, richiusura versamento, inviolabilità, ecc.
La linea PRISMAPAK della PAKEA può produrre fino a 70 scatole/min.

Oltre alla PRISMAPAK, la PAKEA è in grado di offrire altri macchinari, come ad esempio
aggraffatrici, bordatrici, ecc. per la chiusura dei barattoli compositi, sia di forma circolare che poligonale. E’ possibile applicare fondi o coperchi in cartone, in plastica, in alluminio,
come pure membrane di protezione dei prodotti. Gamma diametri da 45 a 127 mm (da 50x50 a 100x165 mm). Altezze barattoli: da 50 a 250 mm, spessori parete da 0,4 a 0,6 mm e capacità max di 50 scatole/min.


          i) Linee per la produzione da bobina di barattoli compositi, sia di forma circolare (tipo L 153 PL e L 153 PR) che poligonale (tipo SIRPAK)

La PAKEA è leader mondiale da oltre 30 anni nella produzione di barattoli compositi. Disponiamo di linee standard, come pure di linee personalizzate speciali con produzioni superiori ai 250 barattoli finiti/min. 


          l) Etichettatrici della serie BRIO 153/4 A2 per diametri barattoli da 42 a 153 mm.

Largh ezze di etichetattura di taglio: 1000 mm. Spessori di taglio da 0,8 a
1,2 mm. Lunghezza del tubo madre da 500 a 1050 mm. Lunghezza minima di
taglio: 50 mm. Grammature etichette da 80 a 150 gr. Capacità in cicli: fino a 35 tubi
madre/min.

Per maggiori informazioni: info@canepamac.it
 
Letta 4858 - 14/03/2013